Terre del Reno
24 Dicembre 2016
Torna l'evento-gioco della vigilia per le strade del paese

Invasione dei Babbi Natale a San Carlo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

12374868_917066291703434_4352648670071684792_oSan Carlo. Anche quest’anno tutto è pronto per la sesta edizione dell’Invasione dei Babbi Natale, l’evento-gioco che si svolge a San Carlo la mattina della vigilia di Natale, oggi 24 dicembre.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Oratorio Ghisilieri – Chiesa Vecchia di San Carlo, grazie alla collaborazione e contributo di oltre 22 associazione del territorio comunale di Sant’Agostino e oltre 70 esercenti locali, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e delle Proloco di Sant’Agostino e San Carlo.

Tanti gli appuntamenti per tutti coloro che verranno a godersi questo spettacolo unico nel suo genere, in mezzo a tanti Babbi Natale festanti e operosi per le vie del paese e piazza Pola, all’insegna dello spirito natalizio e del divertimento per tutti, grandi e piccoli.

La mattinata si apre con due giochi: la “Caccia al Regalo” (dalle 9 alle 12), riservato agli alunni delle scuole d’infanzia e primarie del Comune di Sant’Agostino. E “Trova i 4 Babbi Natale” (9.30-12) il gioco per gli alunni delle scuole secondarie di Sant’Agostino, che potranno partecipare dopo aver ritirato le istruzioni allo stand 26 (Dosso Insieme) in piazza Pola a San Carlo.

Alle 10 in piazza Pola la terza edizione delle “Babbiadi”: tanti giochi di strada – tiro alla fune (squadre da tre), tiro in canestro, tiro in porta, tennis – per tutti coloro che hanno voglia di provarci, grandi e piccoli, divertendosi (iscrizioni allo stand 27, Avtpcsa).

Alle 11 immancabile la quarta edizione della “Corsa dei Babbi Natale”, due giri della piazza per la tradizionale non competitiva aperta a tutti (iscrizione stand 25, Asd Sancarlese Ciclismo, ore 9.30-10.30). Alle 11.30, l’attesissimo appuntamento con le “Musiche di Natale” a cura della Banda Filarmonica San Carlo.

Ospiti in piazza il truccabimbi (offerto gratuitamente dalla Proloco San Carlo), dj Mauri con le sue fantasie musicali, Emma Saccenti e Emanuele Tassinari, cantanti vincitori del “San Carlo Canta 2016”. E per la gioia dei bambini non mancheranno la slitta di Natale dei Sempre Allegri, la slitta di Natale del Gruppo Harleysti e Paracadutisti di Casumaro, nonché, grazie al Centro Equestre San Carlo Borromeo, il piccolo calesse trainato dai pony e i cavalli di Natale.

Aperte inoltre le iscrizioni allo stand 22 (Avis-Aido-Ant) per il concorso “Il Presepe più bello” dedicato ai presepi di famiglia (il regolamento è sul sito www.proloco.santagostino.it).

Chiuderanno la mattinata, come da tradizione, a partire dalle 12 l’estrazione e assegnazione dei super premi per il giochi “Trova i 4 Babbi Natale”, “Caccia al Regalo” e ”Indovina i numeri di Natale”, il gioco quiz per gli alunni delle scuole secondarie a cui hanno aderito 32 esercizi commerciali del territorio comunale la settimana dal 12 al 17 dicembre.

I numeri di quest’anno: 22 le associazioni del territorio che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, 29 le postazioni dei Babbi Natale sparse per le vie di San Carlo, più di 90 i volontari coinvolti. E un centinaio fra esercenti, attività produttive, associazioni locali privati, afferenti a tutte e tre le frazioni – San Carlo, Sant’Agostino e Dosso – e non solo, che hanno donato i premi dei giochi organizzati per l’occasione.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com