Fiscaglia
23 Dicembre 2016
A Migliarino una sfida del volontariato in favore di una famiglia di agricoltori

Un albero di natale per una casetta ad Amatrice

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lite in famiglia finisce a colpi di forbice. Indagati sia lui che lei

La Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati per lesioni - che si sarebbero reciprocamente inferti - l'uomo di 45 anni e la compagna convivente 29enne, protagonisti della lite in famiglia avvenuta nella nottata tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo nell'abitazione di lei, dove i due vivevano, a Migliarino

Volgono al termine i lavori alla torre piezometrica

La torre, che si trova in via Castagnina, nei pressi del centro paese, infatti necessitava di importanti lavori di manutenzione straordinaria, in quanto a seguito delle analisi sulla vulnerabilità sismica è emersa la necessità di effettuare interventi di rinforzo strutturale

unnamedMigliarino. L’associazione Volontari Protezione Civile “Delta Po” di Migliarino sostiene il progetto “Oltre la scossa – una casa per Amatrice”, una sfida concepita dal genio e dal cuore di amici e colleghi del volontariato di Protezione Civile “Gruppo Genieri Lombardia”.

Il progetto alimentato da tanti sostenitori, volontari e non, prevede la costruzione di una casetta di una famiglia di agricoltori di una frazione di Amatrice, colpita duramente dal terremoto. La “Casetta” come la chiamiamo in loco, è ormai al termine della costruzione, ma manca ancora molto per completare gli spazi abitativi interni.

Con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al completamento del progetto l’Associazione A.V.P.C. “Delta Po” ha costruito a Migliarino un albero di Natale con i colori del Volontariato Italiano per chiamare l’attenzione e sensibilizzare la popolazione verso questa importante iniziativa.

Insieme alla Pro Loco Migliarino, all’Associazione “Il Volano” e ai commercianti di Migliarino, si stanno in questi giorni raccogliendo fondi per continuare a dare corpo a questo progetto.

Chi desidera sostenere il progetto può trovare -in alcune attività commerciali e direttamente in piazza a Migliarino, nei giorni del 24 dicembre 2016 e 6 gennaio 2017- sia i volontari muniti di “cassettine” (con tanto di manifesto del progetto), dove poter inserire un proprio contributo con offerte libere. Il tutto sarà documentato e portato all’attenzione della stampa sia ferrarese che locale di Amatrice.

Per informazioni: www.avpcdeltapo.org.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com