Vigarano
18 Dicembre 2016
Di più per Vigarano annuncia che diserterà la seduta nella speranza di un 'mea culpa' della giunta

Raho contro il bilancio: “Sono solo fantasie”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

sdrdi Alberto Canevazzi

Vigarano. “Matematicamente i conti tornano, non c’è dubbio. Ma politicamente, troppe opere sono presentate e poi lasciate incompiute dall’attuale amministrazione guidata dalla sindaca Barbara Paron”. Antonio Raho, segretario del gruppo consiliare Di più per Vigarano, mostra diverse perplessità riguardo l’approvazione del bilancio comunale che dovrà essere discussa lunedì alla sala consiliare del Comune di Vigarano.

“Di tutte le opere che sono state sbandierate – prosegue Raho – solamente due andranno a buon fine: la ristrutturazione della scuola Rabin, il cui progetto prevede che sia trasformata in una scuola di musica e sul quale noi non siamo nemmeno d’accordo, e la realizzazione del Centro Operativo Comunale di Vigarano Mainarda”.

E incalza ancora: “le restanti proposte presentate dall’amministrazione sono solo fantasie. Noi chiediamo che la sindaca e la sua giunta rispettino le i cittadini e le altre fazioni: alla presentazione del bilancio, avvenuta un mese fa, la maggioranza ha portato all’ordine del giorno ben 17 punti, sui quali non c’è stato modo di discutere. Se l’amministrazione avesse indetto un pre-consiglio ci sarebbe stata l’occasione di creare un dialogo costruttivo”.

E termina la sua arringa: “per questi motivi non saremo presenti al consiglio comunale di lunedì, nella speranza che la giunta colga l’occasione per manifestare un mea culpa”.

Prosegue con le accuse il consigliere Mauro Zanella: “divergiamo in toto su due aspetti proposti: il primo è la delibera comica sul rinnovo della convenzione con l’architetta Melloni, il quale potrà lavorare con il Comune solo per due giorni a settimana, ovvero un terzo del tempo del lavoro attuale. Inoltre, siamo delusi dal fatto che la segreteria comunale sia ancora per metà divisa con il comune di Formignana”.

Zanella conclude la conferenza con gli ultimi attacchi alla giunta: “la sindaca Paron mostra arroganza nei confronti di tutti, nonostante sia stata eletta con appena il 30% dei consensi. Lei e il suo gruppo, invece, dovrebbero tenere in considerazione la buona volontà del nostro gruppo. Noi terremo informati i cittadini attraverso dei comunicati per spiegare le nostre ragioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com