Tresignana
16 Dicembre 2016
Tante le iniziative che in occasione delle festività animeranno il paese

A Formignana il natale è gospel

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

unnameddi Valentina Finotti

Formignana. Saranno tante le iniziative che in occasione delle festività animeranno Formignana fino al 6 gennaio e che interesseranno i più grandi e i più piccoli.  Si partirà dai più piccoli che sabato 17 dicembre saranno coinvolti nelle letture natalizie di “Nati per leggere”, evento che avrà luogo presso la biblioteca comunale di Formignana alle ore 10.

Al centro della programmazione, il concertone di Natale che si terrà il 21 dicembre alle 21 al teatro comunale di Formignana. Sarà il gruppo Delta Gospel Choir ad intrattenere il pubblico che all’uscita potrà gustare una calda cioccolata. Il 24 dicembre Babbo Natale arriva  con i doni che verranno consegnati ai bimbi dopo la santa Messa delle 18. Per i più grandi lunedì 19 dicembre ci saranno i canti natalizi suonati dall’orchestra “Tre scuole per Sette Note”, formata dagli studenti della scuola media del paese che verranno accompagnati per l’occasione dagli studenti della classe quinta della scuola primaria. Uno spettacolo che animerà il teatro comunale alle ore 21. Anche i bambini della scuola materna daranno il loro contributo con la recita che si terrà sempre al teatro comunale alle ore 16.

Il tutto si concluderà il 6 gennaio con l’epifania, che tutte le feste si porta via. In particolare si finirà con “A Brusen la Vecia, festa organizzata dalla Proloco, durante la quale sarà proclamata la letterina più bella che i bambini potranno mettere nella buchetta natalizia all’interno della biblioteca. Grande festa con una calza per tutti i bimbi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com