Sport
16 Dicembre 2016
Quattro tappe programmate in due giornate uniranno atleti provenienti dai centri socio riabilitativi

A Ferrara un festival dedicato alla bocce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

bocceMercoledì 21 e martedì 27 dicembre sarà la bocciofila La Ferrarese ad ospitare il 1° Festival Regionale delle Bocce, evento unico nel suo genere, composto da 4 tappe programmate in due giornate che uniranno atleti provenienti dai centri socio riabilitativi per persone con disabilità intellettivo relazionale, atleti paralimpici, atleti juniores e giovanissimi alunni le cui scuole hanno aderito al progetto federale, approvato dal Coni e denominato “Fib Junior”.

Tra atleti, staff, arbitri, accompagnatori e pubblico, sono attese oltre 2mila persone nei due giorni di gare.

“Il Festival è un evento speciale – afferma il presidente regionale Franco Benatti -. Tutti insieme in una due giorni intensa ed emozionante: partiremo mercoledì 21 dicembre con gli atleti con disabilità, poi continueremo dopo Natale, il 27 dicembre con l’Open Day per gli studenti che hanno partecipato a Fib Junior, progetto scolastico approvato Coni-Miur che ha raggiunto 25mila studenti in tutta Italia, quasi 2mila in Emilia Romagna, metà dei quali nel comitato Fib di Ferrara che premiamo assegnandogli l’organizzazione della prima edizione. Nel pomeriggio di martedì 27 saranno i giovanissimi atleti a scendere in campo, con una gara a squadre under12 e under15, ed infine la classica chiusura col botto: il tentativo di record italiano di tiro di precisione che vedrà in campo i nostri migliori talenti”.

Dopo il Festival la città estense sarà protagonista di nuove sfide: è in pole position per l’organizzazione dello Junior Day 2018, evento colossale che porterebbe in città un migliaio di studenti e insegnanti per 3 giorni. Benatti conclude il suo intervento raccogliendo la sfida in vista del prossimo quadriennio: “lavoreremo duramente per la promozione di questo sport, perché siamo sicuri del suo potenziale educativo: integra le culture creando aggregazione, migliorando al tempo stesso il benessere fisico e mentale di tutti i praticanti”.

Per tutti gli interessati l’appuntamento sarà al Circolo di Viale Orlando Furioso 8, sotto la cinta muraria della città, in una due giorni di sport e spettacolo. Ingresso gratuito e servizio bar con ristorante su prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com