Cronaca
16 Dicembre 2016
I fatti avvenuti nel 2014, la difesa farà appello

Palpeggiò una signora, condannato a due anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

indexCondanna a due anni, con pena sospesa, per una violenza sessuale consistita in un’aggressione con un pesante palpeggiamento nei confronti di un’artigiana del Basso Ferrarese.

È la decisione del tribunale collegiale (presidente il giudice Luca Marini e a latere i giudici Carlo Negri e Alessandra Testoni) nei confronti di un uomo – C. B., anche lui artigiano, sulla settantina, difeso dall’avvocato Stefano Forlani –  che ha disposto anche una provvisionale da 5mila euro da versare alla vittima, costituitasi parte civile tramite l’avvocato Elisa Piffanelli.

I fatti sono avvenuti nel dicembre del 2014 nel posto di lavoro in cui opera la signora (che è una cinquantenne), che a un certo punto si è vista assalita dall’uomo e palpeggiata senza consenso, fino a che non è riuscita a liberarsi, allontanarsi e trovare riparo in un luogo pubblico dove diverse persone – che hanno testimoniato a processo – l’hanno vista piuttosto agitata e scossa.

Diversa la versione sostenuta dall’imputato – il cui difensore preannuncia già appello -, secondo la quale la violenza non sarebbe mai avvenuta ma sarebbe coincisa in modo sospetto con l’invio di una lettera di messa in mora per una fattura non pagata. I giudici però non gli hanno creduto, condannandolo per violenza compiuta (e non tentata come era stato inizialmente prospettato), anche se con una pena più bassa rispetto ai tre anni e tre mesi chiesti dal pubblico ministero Barbara Cavallo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com