Fiscaglia
16 Dicembre 2016
Alessandro Di Biccari trionfa ancora nel campionato disputato a Modena

Tre volte di fila campione regionale di scacchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

di-biccariFiscaglia. Il proverbio dice: “Non c’è due senza tre”. Alessandro Di Biccari di Massa Fiscaglia lo ha confermato in pieno conquistando anche quest’anno per la terza volta consecutiva il titolo di campione regionale under 14 trofeo campionato regionale semilampo di scacchi a 15 minuti, e terminando secondo regionale assoluto nella fascia di elo “E” a soli 1.5 punti dal primo.

Titoli conquistati a Modena dopo un anno di gare in varie province della regione. Alessandro nella sua breve carriera scacchistica ha conquistato svariati record tra i più importanti quello di essere stato il primo ferrarese di sempre under 14 a raggiungere la prima categoria nazionale, attualmente è nei primi 20 giocatori italiani under 14 e nei primi mille al mondo. Inoltre ha vinto il campionato Cerg provinciale di Ferrara per l’anno 2014, sia come vincitore assoluto sia come che miglior under 12. Ha partecipato alle nazionali di scacchi a Tarvisio nel 2014, terminando al sedicesimo posto assoluto, sfiorando il quarto posto, ha partecipato all’edizione delle nazionali a squadre a Grosseto sempre nel 2014 come prima scacchiera della squadra di Ferrara terminando con 4.5 punti su 6 e sesto nella classifica generale a pari merito con il terzo, inoltre terminava il torneo come primo giocatore under 16 in classifica dell’Emilia Romagna, ha agli allori 31 primi posti nei vari tornei ai quali ha partecipato.

Attualmente frequenta la classe 1° A del liceo scientifico Roiti a Ferrara. Per l’anno 2017 gareggerà per il forte Circolo scacchistico Bolognese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com