Cronaca
14 Dicembre 2016
Una 25enne ferrarese sorprende due malviventi all'interno della propria auto in sosta e viene aggredita

Tentata rapina nel parcheggio del centro commerciale ‘Il Castello’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

carabinierinottenewUna ragazza ferrarese di 25 anni è stata vittima di una tentata rapina ieri sera, attorno alle 20-20.30, nel parcheggio del centro commerciale “Il Castello”, ad opera di due malviventi che sono poi riusciti a far perdere le proprie tracce.

I due erano riusciti a forzare la portiera anteriore, lato guida, della Ford Fiesta della giovane, parcheggiata nell’ampia area di sosta che si trova nei pressi dell’ingresso principale del centro commerciale (zona via Ada Negri).

Una volta forzata la portiera i malviventi hanno iniziato a rovistare nell’abitacolo alla ricerca di denaro e oggetti di qualche valore, ma in quel momento è giunta la proprietaria del mezzo, che assieme ad altri passanti ha cercato di fermare i due individui.

Ne è nata una breve colluttazione, nel corso della quale la 25enne è stata spintonata ed è rimasta con la mano schiacciata dalla portiera, fortunatamente senza conseguenze e senza aver bisogno di cure. I due malviventi sono quindi riusciti a fuggire e sono stati visti successivamente allontanarsi con un’auto, della quale però nessun testimone ha saputo fornire una descrizione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ferrara che, dopo aver sentito la vittima e raccolto informazioni dalle persone presenti, hanno avviato le ricerche. Le indagini sono ancora in corso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com