Attualità
14 Dicembre 2016
Il finanziamento approvato dalla Giunta comunale per il progetto "Use-It Europe"

Contributi per i giovani, 5mila euro all’associazione Listone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

DCF 1.0La Giunta comunale ha approvato un contributo economico all’associazione Listone di 5mila euro a sostegno del progetto “Use-It Europe” nato con l’intento di fornire informazioni utili ai giovani viaggiatori che attraversano l’Europa.

“Si tratta – spiega il Comune – di una mappa rivolta a un pubblico under 30 cosmopolita, interessato ad esplorare nuove realtà e a conoscere un luogo attraverso le abitudini, i consigli e i suggerimenti dei coetanei che lo vivono tutti i giorni. In particolare, la mappa Use-It comprende anche una guida sintetica ideata dai giovani del posto per coinvolgere i turisti interessati a scoprire l’anima viva della città di Ferrara. La definizione dei contenuti da inserire all’interno della mappa avverrà grazie ad un percorso partecipato aperto agli studenti dell’Università di Ferrara, che si svolgerà nelle sedi dell’ateneo attraverso forum di discussione organizzati dalla stessa associazione Listone”.

La Giunta ha anche approvato lo schema di accordo tra Comune di Ferrara e Gallerie Estensi del Mibact per l’adesione della Pinacoteca Nazionale di Ferrara al progetto card “Myfe” per l’accesso e la promozione dei musei pubblici nel Comune di Ferrara per il periodo gennaio – dicembre 2017; in base allo schema di accordo, il Comune venderà la card nelle biglietterie dei propri musei civici e nella propria biglietteria online, introitando la somma complessiva del prezzo applicato prevista per ogni tipologia di card; la quota della tariffa di competenza della Pinacoteca, pari a 90 centesimi su ogni card venduta verrà versata alle Gallerie Estensi con cadenza annuale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com