Cronaca
9 Dicembre 2016
L'allarme lanciato dal direttore del negozio. La descrizione coincide con chi ha minacciato un automobilista

Gli sequestrano la mazza da baseball e tornano a comprarla

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. Rinviato a giudizio il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Compie reati mentre è ai domiciliari, arrestata

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni di nazionalità straniera gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro la fede pubblica

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Raid vandalico al centro sociale Il Quadrifoglio. “Danni per 4mila euro”

Un atto vandalico da 4mila euro. È quello con cui lunedì (15 aprile) mattina, all'orario di apertura, hanno dovuto fare i conti i volontari del centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro dove, durante la nottata di domenica, ignoti si sono intrufolati, seminando il panico e distruggendo tutto quello che avevano a portata di mano

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Tre individui sono entrati in un noto negozio di articoli sportivi e hanno comprato una mazza da baseball. Fino a qui nulla di strano, se non fosse che il direttore del punto vendita si è insospettito per il loro stato di alterazione psicofisica e ha preferito segnalare l’episodio alla polizia.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di giovedì, verso le 14.30. I tre soggetti – una coppia sui vent’anni insieme a un altro uomo – hanno varcato la porta di ingresso del negozio e si sono subito diretti nel reparto degli articoli sportivi dedicati al baseball, sottraendo dagli scaffali la mazza di alluminio. Si sono poi diretti alle casse per pagare e hanno lasciato il negozio a bordo di un’Audi.

Le movenze della ‘banda’ hanno allarmato il direttore che temeva che i tre personaggi fossero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il connubio dell’eventuale uso di droga con l’acquisto di un oggetto potenzialmente usato come arma è bastato per far scattare la segnalazione al 113.

Una mossa zelante anche perché la descrizione delle persone sembra coincidere con quella di chi, un paio di giorni fa, ha minacciato un malcapitato automobilista in via Foro Boario proprio con una mazza da baseball. I punti di concordanza paiono molteplici, a partire dall’età (26 anni lei, 19 lui) e della macchina (un’Audi A4 di colore scuro con targa straniera). Senza contare il possibile ‘movente’: l’acquisto di una nuova mazza per sostituire quella sequestrata dalla polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com