Sport
8 Dicembre 2016
Schiattarella soffre per una botta al ginocchio, in dubbio anche Bonifazi affaticato

I due anni di mister Semplici: “Che orgoglio questa Spal”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

20161208_133152-jpgdi Andrea Mainardi

Sembra passata un’eternità da quel fine di 2014, con i biancoazzurri contestati in Lega Pro e lontani da qualsiasi velleità di promozione in serie B. A quasi 730 giorni di distanza, da quando Leonardo Semplici venne chiamato alla guida della Spal si sono raggiunti picchi inimmaginabili fino a pochi mesi fa. E il meglio pare debba ancora venire.

Il mister toscano ha il grande merito di aver ridato fiducia ed entusiasmo ad un ambiente che aveva subito fin troppe batoste. Il tutto cementando un gruppo di giocatori che poi si sono rivelati l’asse portante della rosa che sta meravigliando tutti settimana dopo settimana, inculcando poi i valori dell’umiltà e duro lavoro il cui risultato è sotto gli occhi di tutti.

“Questa ricorrenza è sicuramente un giorno bello – dice un sorridente mister Semplici – soprattutto considerando le sorti della squadra e della società da quel giorno in avanti. Mi porto dietro tanti momenti belli vissuti assieme, il mio auspicio è quello di proseguire questo rapporto ancora per tanto tempo. Il fatto che club importanti si interessino ai professionisti di questa società testimonia il bene che è stato fatto”.

In settimana ha tenuto banco il caso Vagnati: “Sono contentissimo per l’esito della vicenda, nel mio piccolo ho fatto di tutto perché rimanesse. Si è sicuramente trattato di un’offerta importante ma per noi lui è importantissimo, assieme alla famiglia Colombarini ed al presidente Mattioli ha determinato tante scelte importanti e decisive. La squadra era a conoscenza della situazione ma i ragazzi sono stati bravissimi a non farsi condizionare ed a giocare una grande partita a Cittadella”.

Sabato è il turno dello Spezia al ‘Paolo Mazza’ : “Parliamo di una squadra forte costruita per vincere, con una proprietà che investe da anni in maniera pesante. Hanno un allenatore esperto e giovani di valori, sarà un ulteriore test per noi che potrà ulteriormente indicarci il campionato che ci aspetterà. Ci teniamo a proseguire in questo momento positivo, se a fine mese saremo ancora lassù in classifica dovremo provare a starci fino alla fine ed a raggiungere i playoff”.

Sabato contro i bianconeri si ripropone dunque il ballottaggio tra i pali con Marchegiani favorito su Branduani. Recupera Gasparetto in difesa sul centrodestra così come Vicari che tornerà al centro dopo la squalifica. Sul centrosinistra si giocheranno le loro carte per una maglia da titolari Bonifazi e Giani, entrambi però non sono in condizioni ottimali. Sulle corsie esterne confermati Lazzari e Beghetto rispettivamente a destra ed a sinistra. Squalificato Arini, Castagnetti sarà in posizione di regia con Mora sul centrosinistra. Se Schiattarella non dovesse recuperare in tempo, l’altro posto a centrocampo sarà conteso da Spighi e Pontisso. In attacco conferma per il tandem Antenucci -Zigoni che tanto bene ha fatto a Cittadella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com