Comacchio
9 Dicembre 2016
Sono già stati allestiti i primi manufatti sotto il Trepponti e la chiesa del Carmine

Primo assaggio dei presepi sull’acqua a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

chiesacarmine_comacchioComacchio. Un primo assaggio dei presepi artistici sull’acqua è già in mostra a Comacchio. Sono già stati allestiti, infatti, i primi due presepi artistici nella magica città del Trepponti: quello relativo alla chiesa del Carmine (a cura dei volontari che fanno riferimento all’omonima parrocchia) e l’altro sotto lo storico Trepponti dove ieri, giorno dell’Immacolata, erano febbrili gli ultimi ritocchi a cura dell’associazione Al Batal.

L’inaugurazione ufficiale di queste Natività è in programma sabato 17 dicembre in occasione della contemporanea apertura della mostra dei Lego (dal 17 al 18 dicembre alla Manifattura dei Marinati dalle 10 alle 18.30) con l’iniziativa intitolata “Supereroi a mattoncini” (e non solo) promossa da Ascom Confcommercio con esposizioni di modelli e personaggi per la gioia di grandi e piccini allo scopo di ripetere il successo dell’analoga iniziativa svoltasi a dicembre 2015.

Intanto, come dicevamo, possono essere ammirate le prime due Natività: si tratta di un primo assaggio della magia delle creazioni artistiche che poi daranno luce e calore al centro storico di Comacchio. Le altre realizzazioni sull’acqua (a cura di Marasue) potranno essere ammirate già dalla prossima settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com