Attualità
9 Dicembre 2016
La caserma dei carabinieri omaggia la città estense per Natale

Presepe tutto ferrarese per l’Arma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

davCome ogni anno, all’interno della sala d’attesa del comando provinciale dei carabinieri in via del Campo 1, è stato allestito il presepe natalizio, realizzato e curato in ogni dettaglio dall’appuntato scelto Alfio Virgillito.

Come sempre, il presepe è incentrato su un preciso tema che, in questo caso, è la città di Ferrara, con i suoi palazzi e monumenti più rappresentativi.

L’autore ha infatti voluto omaggiare la città estense riproducendo quelli che sono i 3 simboli storici di Ferrara, ossia il Castello Estense, il Palazzo dei Diamanti ed il Duomo, all’interno del quale è stata collocata la natività.

Il presepe sarà visitato dalle scolaresche per tutto il periodo natalizio e da chiunque abbia accesso in caserma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com