Cronaca
8 Dicembre 2016
Uno dei tre aguzzini di Aguscello era accusato di danneggiamenti in stazione

Una assoluzione per Constantin Fiti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Raid vandalico al centro sociale Il Quadrifoglio. “Danni per 4mila euro”

Un atto vandalico da 4mila euro. È quello con cui lunedì (15 aprile) mattina, all'orario di apertura, hanno dovuto fare i conti i volontari del centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro dove, durante la nottata di domenica, ignoti si sono intrufolati, seminando il panico e distruggendo tutto quello che avevano a portata di mano

Caso Cidas. Bertarelli: “Ho fatto quanto era doveroso”

“A ridosso della data dell’udienza preliminare del processo che mi vede coinvolto assieme al vicesindaco Lodi, mi sento in dovere di esprimere, nell’ambito di un necessario esercizio di trasparenza rivolto in primo luogo ai tanti soci e dipendenti della cooperativa, alcune considerazioni”. A parlare, alla vigilia dell’udienza preliminare, è Daniele Bertarelli, presidente di Cidas

Sbatte un carabiniere sul cofano della pattuglia, fermato col taser

Sono circa le 2.30 di notte, tra venerdì 12 e sabato 13 aprile, quando una pattuglia dei carabinieri del Norm di Ferrara, durante i controlli nelle zone dello spaccio, mentre transitava in via Porta Catena, nota un uomo di nazionalità nigeriana di 32 anni che, in sella a una bicicletta, dopo aver visto i militari, ha repentinamente cambiato direzione imboccando via Rosa Angelini, dove abitava, nel tentativo di nascondersi dietro ad un furgone lì parcheggiato per provare a sottrarsi dal controllo

Immagine è stato assolto. Il primo capitolo della serie di procedimenti penali che lo vede imputato si è risolto nel migliore dei modi per uno dei tre aguzzini di Aguscello. Mentre si sta difendendo dalle accuse dell’omicidio di Pierluigi Tartari, da quella di possesso di chiavi alterate o di grimaldelli e da quella di stalking contro l’ex compagna, il 23enne rumeno – al momento in carcere a Forlì – riceve una buona notizia.

Quella relativa al processo per fatti avvenuti due anni fa, nella stazione di Ferrara, quando ruppe la vetrata di una porta con un pugno. Quel giorno – il 24 gennaio del 2014 – la polizia venne chiamata dall’addetto alla biglietteria. Alcuni viaggiatori gli avevano fatto presente che un giovane aveva infranto la porta. Gli agenti della Polfer trovarono Fiti che si teneva una mano dolorante. Fu lui stesso a confessare di essere l’autore del gesto.

La confessione però – su istanza della difesa rappresentata dagli avvocati Alberto Bova e Alessandro D’Agostino – non è stata ritenuta utilizzabile ai fini del processo a causa delle modalità con cui fu ottenuta.

In mancanza di testimoni diretti, al pm Tittaferrante non è rimasto che chiedere l’assoluzione per l’impossibilità di raggiungere la prova della colpavelozza. E il giudice Testoni ha emesso la conseguente sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com