Cronaca
8 Dicembre 2016
Il fatto accaduto verso le 18,30 di mercoledì al Barco, portato via l'incasso della giornata

Rapinatori a mano armata irrompono nella farmacia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Due persone con il volto parzialmente coperto, una di queste armata di pistola, hanno fatto irruzione nella ‘Farmacia della salute’ al Barco, facendosi consegnare l’incasso della giornata.

Il fatto è accaduto verso le 18,30 di mercoledì, nella farmacia di piazza Emilia. I rapinatori – che pare fossero molto probabilmente italiani – sono entrati in un momento in cui non c’erano clienti ma solo i tre farmacisti. Tutto è stato molto rapido: una volta ottenuto il denaro i malviventi si sono dileguati a piedi. Non è stato sentito alcun rumore di accensione di un’automobile, facile però che ce ne fosse una già pronta ad aspettarli a poca distanza.

Sul posto è intervenuta per prima la Polizia di Stato con una pattuglia della Squadra Mobile, poi sono arrivati anche i carabinieri. Gli operatori hanno ascoltato il racconto dell’accaduto da parte dei farmacisti ma le indagini non saranno semplici: la farmacia non è dotata di un impianto di video-sorveglianza e nella zona non risultano esserci telecamere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com