Cronaca
8 Dicembre 2016
Provengono da Ferrara e Portomaggiore e si sono uniti al campo allestito dalla Protezione Civile

Volontari Anc assistono la popolazione terremotata a Caldarola (Mc)

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Continua la presenza e l’assistenza al campo allestito a Caldarola (Mc) dalla colonna mobile Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna di un Nucleo dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc) Sezione Protezione Civile, composto da alcuni giorni  da sei volontari provenienti da Ferrara e Portomaggiore capeggiati da Ferdinando Balsamo, brigadiere capo in congedo dei Carabinieri di Portomaggiore.

Oltre al consueto servizio di controllo al campo che ospita mezzi, materiali e personale della Protezione Civile, circa un centinaio, che operano nella zona sismica, importante e delicata è l’assistenza ai circa 500 caldarolesi che fanno riferimento al campo per servizi fondamentali quali mensa, guardia medica, anagrafe, farmacia.

Nei pressi del campo sono stati anche installati container per garantire il servizio scolastico a bambini e ragazzi del comune, che continua ad essere interessato da scosse telluriche, alcune di queste anche superiori a magnitudo 3 . I volontari di Anc, proprio per alleviare l’ansia dei più piccoli, hanno consegnato ai trenta bambini della scuola d’infanzia giocattoli e materiale didattico donato dalla comunità ferrarese.  I volontari rimarranno sino a fine settimana in attesa di essere sostituiti da altri volontari sempre dell’Associazione Nazionale Carabinieri provenienti da altre provincie della regione Emilia-Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com