Economia e Lavoro
8 Dicembre 2016
Le prelibatezze gastronomiche di Accumoli, Amatrice e Camerino acquistabili in nove punti vendita di Ferrara

Natale per il Centro Italia con Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

natale ascomdi Carolina Fiorini

Natale è alle porte e le porte di nove commercianti ferraresi si sono aperte alla solidarietà partecipando all’iniziativa “Natale per il Centro Italia”.

L’iniziativa è stata organizzata da Ascom Confcommercio Ferrara, Federcarni e Fida e coinvolge una decina di punti vendita che promuovono il sostegno solidale verso le aree colpite dal terremoto. All’interno dei nove punti vendita è disponibile una selezione di prodotti alimentari scelti, garantiti e acquistati dal caseificio Petrucci di Amatrice, dal salumificio Sano di Accumoli e dalla Pasta di Camerino a Camerino.

“È un’iniziativa che restituisce dignità ai lavoratori terremotati, dando loro la possibilità di riprendere le proprie attività commerciali – ha specificato Davide Urban, direttore generale Ascom Ferrara. Abbiamo creato una rete di imprese ferraresi che vendono i prodotti Dop e Igp, tutti in vendita nella nostra città anche per realizzare ceste natalizie da regale a parenti ed amici”.

Prosciutto Igp, guanciale amatriciano, pecorino di amatrice e pasta di camerino, salami e pancetta sono solo alcuni dei tanti prodotti selezionati e disponibili negli esercizi estensi.

I negozi che aderiscono all’iniziativa sono la “Baguetteria, come vuoi” in via San Romano 25, “Ferrara Store” in piazza della Repubblica 23, “La bottega dei saccenti” in via Ponti Sette, “La butega” in corso Porta Reno 54, “Macelleria Paltrinieri” in via Cortevecchia 45, “Macelleria Succi Alberto” via Garibaldi 123, “Salumeria Sambri Danilo” in via Putinati 200, “Supermercato Campi Mauro” a Maiero e “Supermercato Sisa La torre” a Trecenta.

natale ascomLe caratteristiche dei prodotti acquistabili sono visibili sul sito appositamente dedicato e realizzato dalla start-up Web Agency Cosmonawa, raggiungibile su www.ascomfe.it nella sezione “Natale per il Centro Italia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com