Sport
8 Dicembre 2016
Il match si preannuncia quasi decisivo in ottica qualificazione

B.ethic, a Civitanova per la Coppa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

b-ethic-civitanovaDopo la confortante vittoria di sabato contro Marghera, torna in campo in un inusuale turno infrasettimanale la B.ethic Ferrara, attesa a Civitanova oggi giovedì 8 dicembre alle 18 dalla locale formazione.

Un match che si preannuncia quasi decisivo in ottica qualificazione per la Coppa Italia, visto che le due squadre sono appaiate in classifica e ormai mancano pochi turni al giro di boa del campionato. Il gruppo di Chimenti appare in buone condizioni di forma, al di là di qualche normale acciacco. Il rientro di Bona, a dire il vero più positivo del previsto vista la lunga assenza dai campi, ha dato sicuramente sostanza e allungato notevolmente le rotazioni ferraresi.

Con l’ala siciliana e una Furlani che ha dato più volte prova di solidità, anche Hanson e Diene possono giocare con più spensieratezza, senza doversi troppo curare ad esempio di eventuali problemi di falli. Più continuità è invece richiesta alle esterne estensi, dove soprattutto Miccio e Ramò sono ancora troppo altalenanti. Della loro precisione dall’arco ci sarà bisogno per portare a casa un’affermazione fondamentale per il prosieguo del torneo della B.ethic. Dall’altra parte infatti le padrone di casa non staranno certamente a guardare. La rosa a disposizione di Coach Matassini non è infatti lunga, ma ha sicuramente qualità e carica agonistica. La regia è affidata all’ex Ancona Mataloni, a fianco della quale giocano il Capitano Perini e la giovane Ceccarelli. Sotto canestro il rinnovato parco lunghe è composto da Scibelli (più volte vicina anche a Ferrara) e dalla comunitaria Ostojic.

Dalla panchina sale Trobbiani e qualche minuto lo gioca anche Orsili, ad allungare le rotazioni di una squadra cui non difettano carattere e faccia tosta. Per la B.ethic oggettivamente un esame tosto, soprattutto per il fatto di giocare fuori casa. Alla compagine di Chimenti è lecito chiedere un ulteriore salto di qualità in fase offensiva, senza perdere di vista però la tenuta in retroguardia (dove Miccio e compagne sono la seconda migliore difesa di tutta la A2). Ci vorrà tanta personalità per conquistare i due punti a Civitanova e le biancorosse vogliono farsi trovare pronte per questo esame di maturità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com