Comacchio
8 Dicembre 2016
Le avventure di Mengone in scena su viale Carducci

L’Immacolata con i burattini a Lido Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

mengone1Lido Estensi. Prosegue a ritmo serrato la programmazione de I colori del Natale, che sin dal 20 novembre scorso sta percorrendo le frazioni del Comune di Comacchio con spettacoli ed animazioni particolarmente dedicate a ragazzi e famiglie, ma di certo interesse per il pubblico di tutte le età.

Dopo il successo di sabato scorso, nel pomeriggio dell’Immacolata i burattini ritorneranno a Lido Estensi. L’arrivo di Babbo Natale con i suoi elfi, previsto infatti in viale Carducci oggi pomeriggio, sarà accompagnato dallo spettacolo di burattini Le avventure di Mengone, presentato dalla compagnia marchigiana Orsolini e Palmieri.

La ritrovata maschera marchigiana, Mengone Torcicolli, è protagonista assieme al compagno di avventure Rugantino, di una movimentata e allegra selezione di farse sul solco della tradizione, in cui si scontrano con ladri di salami, diavoli e scheletri, risolvendo ogni conflitto con stratagemmi ironici e beffardi. Lo spettacolo è composto da due farse, sottese in bilico tra gag tradizionali e trovate innovative ed originali, che dilatano sempre di più le possibilità d’azione scenica dei burattini.

La prima farsa andrà in scena alle 15.30, mentre la seconda sarà presentata dopo una breve pausa alle 17. Il teatrino sarà allestito su viale Carducci, all’altezza della farmacia.

L’appuntamento successivo è fissato per domenica 11 dicembre: alle 17 presso le ex scuole di Volania, in collaborazione con l’associazione Volanialand, i burattini di Massimiliano Venturi presenteranno lo spettacolo Grosso Guaio a Marcabò.

La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, con il contributo della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. Per informazioni contattare il numero 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com