Lettere al Direttore
8 Dicembre 2016

Parcheggio Cona, zig-zag fra i ‘panettoni’

di Redazione | 1 min

Ho riletto il comunicato dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria secondo cui i famigerati “panettoni” sarebbero stati posizionati (nella via situata tra il parcheggio n.1 e il parcheggio riservato agli universitari) per consentire ai pedoni di utilizzare lo spazio loro riservato, in precedenza occupato dalle auto che parcheggiavano abusivamente ai lati della via.

Avendo verificato di persona, ho notato che l’unico spazio in questione potrebbe essere la ciclabile dove ora si trovano i “panettoni”.Ma proprio il posizionamento di questi ultimi rende inutilizzabile lo spazio per i pedoni, ai quali non rimane che fare zig-zag fra i “panettoni” (ove possibile, perchè ci sono anche alcune piante sporgenti) oppure spostarsi pericolosamente verso il centro della carreggiata, dove peraltro transitano le automobili.

Insomma, se lo scopo era tutelare i pedoni,”pezo el tacon del buso”!

Paola Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com