Sport
8 Dicembre 2016
Gli estensi hanno ceduto nel delicato scontro diretto in chiave salvezza sul campo della Fondazione Bentegodi Verona

Serie C1, cocente sconfitta per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Sergio Curarati

Sergio Curarati

Cocente sconfitta, per il Tennistavolo Ferrara, nella serie C1 di tennistavolo. Gli estensi, nel delicato scontro diretto in chiave salvezza sul campo della Fondazione Bentegodi Verona, hanno ceduto al fotofinish (5-4) dopo un’autentica maratona nella quale, nonostante una lunga rincorsa, hanno anche accarezzato l’idea del successo. A nulla è valsa la nuova tripletta di uno strepitoso Curarati (quinto giocatore del girone con il suo 82% di positività), capace di mettere in fila prima Cucuzza (rapido 3-0) e poi i forti Romano (3-1) e Caloi (3-2). Decisiva, alla fine, è stata la sconfitta di misura di Mugellini nel nono e ultimo match, dopo che la squadra aveva saputo rimontare da 2-4 a 4-4 (terzo punto di Curarati e vittoria in quattro set di Caravita sull’ostico Cucuzza). Nell’ultima gara l’esperto veterano del Tennistavolo Ferrara, contro il giovane Romano (nettamente più quotato sul piano della classifica individuale), ha venduto cara la pelle, conducendo a lungo e trovandosi addirittura sul 2-0 e 10-10 nella terza frazione, quindi a due soli punti dal successo. Qui, però, il veronese ha iniziato la rimonta, imponendosi, alla fine, al quinto set. Inevitabile la delusione per gli estensi, che ora chiudono la classifica a quota 4 proprio in compagnia della Fondazione Bentegodi e della Maior Castelmaggiore. Si annunciano un finale di andata e un girone di ritorno ad alta tensione: la battaglia per la salvezza sarà durissima.

Non è andata al massimo neppure in C2, dove la seconda squadra societaria, sempre capolista, ha ceduto il primo punto del campionato nel big-match sul campo dell’Acli Lugo “B”. Sul 3-3 finale, però, pesano le cattive condizioni fisiche di Antonucci, dolorante al braccio destro e battuto nei suoi due singolari da avversari di buon livello (Loboda e Tampieri) che sarebbe stato necessario affrontare al meglio. La bellissima doppietta di un Sani sempre più granitico per la categoria (elettrizzante 3-2 in rimonta a un ottimo Nostri e 3-0 a Loboda) e il punto decisivo di Gallerani nel sesto match (3-1 allo stesso Nostri) hanno comunque consentito agli estensi di mettere ulteriore fieno in cascina in chiave play-off.

Ferma la serie D1 (gara con il Reno Centese rinviata al 15 gennaio), è scesa in campo, invece, la quarta formazione del Tennistavolo Ferrara, che in D2 (dove occupa l’ultimo posto) è stata battuta in casa dal Sermide per 1-5 (punto della bandiera di Faccini, ma buone prove – nonostante le due sconfitte – anche per Travers). In D3, infine, con la squadra “E” a riposo è scesa in campo la “F”, che ha superato in casa l’altro team del Sermide per 4-2 con due vittorie di Striano e una a testa per Sarti e Galli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com