Spettacoli
8 Dicembre 2016
Al Teatro Boldini va in scena il Teatro Ragazzi

Zac… colpito al cuore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

zac-colpito-al-cuoreVa in scena al Teatro Boldini, domenica 11 dicembre alle ore 15.30 per le famiglie e lunedì alle ore 9.45 per la scuola primaria lo spettacolo Zac Colpito al cuore del Teatro Pirata.
Lo spettacolo, scritto da Simone Guerro – che ne firma anche la regia –, Marco Lucci ed Enrico De Meo, si è aggiudicato il premio Eolo Awards 2016 per il teatro di figura proponendo sulla scena muppets e burattini accanto ad attori in carne ed ossa (Marco Lucci ed Enrico De Meo).
Zac colpito al cuore è uno spettacolo di grande divertimento che narra la maturazione e il cambiamento di un infelice scrittore malato d’amore. Proiettando lo spettatore in un mondo onirico abitato da conigli innamorati, spose danzanti e volpi il racconto affronta un tema che va dritto al cuore: la paura di amare. Gli interpreti costruiscono così un piacevolissimo spettacolo che scalda il cuore degli spettatori di tutte le età.
Il Teatro Pirata nasce a Jesi nel 1993 su ideazione di Gianfrancesco Mattioni, Silvano Fiordelmondo e Diego Pasquinelli. Tre inseparabili burattinai, attori e animatori, uniti da una lunga esperienza lavorativa iniziata nel 1980 con Otello Sarzi e proseguita poi come Compagnia del Barattolo.
Il loro è un viaggio coinvolgente nel grande mare del teatro in cui affrontano le molteplici tecniche espressive appartenenti all’universo dei burattini e delle arti figurative. Oltre alla produzione di spettacoli e alle tournée in Italia e all’estero, l’esperienza della compagnia è legata alla direzione artistica di rassegne e laboratori teatrali tra cui la Stagione Teatro Ragazzi a Jesi e in Vallesina, ed il Festival di marionette, burattini e teatro di figura “Ambarabà” nei comuni della Provincia di Ancona. Dal 1999 l’attività della compagnia è riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come compagnia di Teatro di Figura di rilevanza nazionale riconosciuta come “compagnia di produzione del teatro del teatro ragazzi”.
Prezzo: 5 euro. Info: www.teatrocomunaleferrara.it  – tel. 0532 202675.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com