Terre del Reno
6 Dicembre 2016
Lunedì tavolo tra sindacati e gruppo Ferroli

Lamborghini Calor, risposte a gennaio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

lamborghini 3Dosso. Risposte a gennaio. Questa la conclusione del tavolo di lunedì pomeriggio tra il gruppo Ferroli e i sindacati per cercare di uscire dalla crisi.

“Abbiamo fatto delle richieste sul piano industriale, la cassa integrazione e i lavoratori trasferiti – spiega il segretario provinciale della Fiom, Samuele Lodi -. L’azienda ci ha detto che a inizio gennaio ci darà delle risposte e solo allora valuteremo se proseguire sulla strada del confronto o riprendere con la mobilitazione”.

Il gruppo aveva presentato un piano industriale il 20 luglio scorso con la previsione della chiusura dello stabilimento entro la seconda metà del 2017, il licenziamento di metà dei dipendenti e il trasferimento a Verona dell’altra metà, ma ha deciso di accelerare e ridurre i tempi procedendo a sospendere a zero ore parte degli esuberi (38 lavoratori) e cominciando il processo di trasferimento a partire da gennaio per altri 44 lavoratori. Una decisione che aveva portato i sindacati a indire uno sciopero ad oltranza molto duro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com