Sport
6 Dicembre 2016
Un weekend di grosse soddisfazioni per l'associazione ferrarese

Ziokick al campionato internazionale Ciscam-Fikt

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

ziokickUn weekend di grosse soddisfazioni quello che ha salutato l’associazione ferrarese The Amazing Ziokick (Taz), che allo Sporting 3 di Milano ha disputato il Campionato Internazionale Ciscam-Fikm con una nutrita delegazione di atleti nel karate e nella kickboxing.

Una manifestazione al cui successo ha contribuito il presidente della Taz Maestro Mauro de Marchi, co-organizzatore del settore kickboxing nonché capo arbitro durante le competizioni.

Incominciando la cronaca delle gare dai kata di karate, ricco il medagliere estense, che porta sul podio i tre atleti iscritti: Alessandro Vincenzi ed Elisa Guerra conquistano il bronzo tra le cinture blu nelle rispettive categorie con una splendida prova, mentre Francesca Callegari si piazza sul secondo gradino impressionando per determinazione e tecnica. Una grossa soddisfazione per il gruppo e per il preparatore, Sergio de Marchi, presente anch’esso a Milano ma sotto un’altra veste.

E infatti proprio il 10 volte Campione del Mondo ferrarese era scritturato per l’evento clou della competizione, un match di quattro round valido per il Titolo Mondiale Ciscam di light contact. Prima però salgono sul quadrato di gara gli altri agonisti della kickboxing TAZ.

Alessandro Simonetti vince e convince la sua categoria, confermando il suo talento con una prestazione eccellente; non da meno Andrea Vecchiatini, che a sua volta porta a casa la medaglia d’oro dando vita a match in un crescendo di intensità. Giulia Lucchi incamera invece l’argento, costretta a fermarsi alla seconda ripresa della combattuta finale con la pluricampionessa Gloria Piccioni per un infortunio al ginocchio.

Infine arriva il momento del match clou, il Mondiale Ciscam di light contact. Dopo il forfait di qualche settimana prima dell’avversario designato da tempo, Sergio de Marchi ha incrociato i guanti col siciliano Giovanni Pantaleo, sfidante tutt’altro che di seconda scelta contando nel suo palmares ben 4 Titoli Mondiali per la sigla Iaksa nel semi contact.

Di fronte ad un palazzetto gremito ed alle telecamere di LombardiaSat (canale 156 del digitale terrestre) e Sky i due danno vita ad un match spettacolare e tecnico: dopo una prima ripresa dall’esito incerto, la miglior condizione di de Marchi inizia a farsi sentire, e la performance dell’estense va in crescendo. L’esito è il più felice, un verdetto unanime ai punti che consacra Sergio de Marchi Campione Mondiale Ciscam, e che chiude nel migliore dei modi la giornata del gruppo Ziokick in quel di Milano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com