Comacchio
29 Novembre 2016
Fedozzi è accusato di omicidio colposo per la scarsa manutenzione della strada, prossima udienza solo a giugno 2017

Tragedia nel Mezzano, parte il processo contro il dirigente comunale

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

incidente mortale mezzano incrocioSi è aperto con l’ammissione liste testimoniali, consulenti e richieste di interrogatorio il processo a carico di Claudio Fedozzi, ex l’ex dirigente ai Lavori Pubblici di Comacchio, imputato per omicidio colposo a seguito del tragico incidente stradale in via Umana dell’aprile 2014.

In quell’occasione persero la vita persero la vita Nicola Buonafede, comacchiese di 23 anni, Spasojka Kukilo e Radmilla Pejovic, due donne di nazionalità serba di 45 anni. Fedozzi Claudio Fedozzi – difeso dagli avvocati Riccardo Caniato e Riccardo Venturi – è ritenuto responsabile per non aver garantito le condizioni di sicurezza della strada, in particolare per quanto riguarda la visibilità della segnaletica, fattore che avrebbe contribuito in maniera preminente al verificarsi del terribile incidente.

Il giudice Debora Landolfi ha rinviato al 19 giugno del prossimo anno per iniziare l’escussione dei primi testimoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com