Sport
28 Novembre 2016
Vittoria per tre set a zero. È la quinta consecutiva

Krifi Caffè non dà scampo a Forlì

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

volley 4 torriUna crescita costante: è quella che sta mostrando la Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara che si aggiudica, in modo progressivamente convincente i tre set contro Forlì, e che consolida la vetta grazie al quinto successo di fila.

Vittoria oltremodo importante perché conquistata a cospetto di una compagine tecnicamente attrezzata, capace di insediare le prime posizioni della classifica del girone.

Il tutto condito da una tegola che non ha di fatto piegato i buoni intenti degli estensi che nel corso della prima frazione di gioco hanno perso, per infortunio alla caviglia, Bortolato, proprio quando lo schiacciatore stava attraversando uno splendido periodo di forma. Fortunatamente la rosa e lo spirito della 4 Torri sembrano all’altezza anche della sfortuna.

Venendo alla cronaca la Softer parte forte e stacca i ferraresi di 6 punti in avvio, anche grazie a un ottimo Sirri, l’elemento più atteso e temuto tra i forlivesi. Bernard e compagni si assestano, agguantando i romagnoli sul 16 pari. In quel momento Martinelli perde Bortolato, ma la squadra paradossalmente trova una spinta in più affidandosi a una buona ricezione e ad attacchi incisivi.

Il secondo inizia con un super Drago, strepitoso anche in  battuta. I granata arrivano bene sull’8-5 poi commettono una serie di errori che fanno tornar sotto i romagnoli. Niente, paura: ci pensano, tra tutti, Bernard e Ballerio ha rimettere le distanze dopo che Forlì era arrivato sul 18-17.

Ancora più autoritario il terzo set in cui la Softer rimane sempre in partita ma sempre sotto nel punteggio, con un finale caratterialmente forte da parte della 4 Torri, che chiude grazie alla mano di Bernard il pallone del 25-20.

Krifi Caffè prima, con un punto sopra Montichiari, ma i lombardi – è bene ricordarlo – hanno una partita in meno.

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Softer Volley Forlì: 3-0

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Drago 21, Bortolato 4, Zambelli, Fontana 9, Govoni 1, Trimurti n.e., Spiga n.e., Di Renzo (libero), Masiero 8, Ballerio 6, Bragatto n.e., Bernard 8, Atef 5. All. Martinelli
Softer Volley Forlì: Mengozzi 9, Kunda 4, Ramberti, Rughi n.e., Monti (libero), Sirri 20, Olivucci 4, Boschetti n.e., Zauli 2, Balestra (libero) n.e., Casadei 4, Cicconi n.e., Silvestroni n.e., Pirani n.e. All. Kunda
Parziali: 25-22, 25-21, 25-20

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com