Mesola
28 Novembre 2016
Il M5S ha rilevato la presenza di propaganda targata Pd nelle plance in realtà destinate a Sel

Manifesti abusivi per il Sì, nuovo caso a Mesola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

manifesti referendum abusivi 1Mesola. Nuovo caso di abusivismo elettorale segnalato e denunciato in provincia. Dopo l’episodio di Fiscaglia, sotto accusa ancora una volta sono le affissioni per il Sì. A Mesola e frazioni infatti, il meetup locale del Movimento 5 Stelle ha rilevato la presenza di propaganda targata Partito Democratico nelle plance in realtà destinate al partito di Sel.

“Come da sorteggio al Pd toccava lo spazio numero tre – spiega l’attivista Andrea Pregnolato -, ma naturalmente il posto più in vista è il primo: indovinate chi lo ha preso?”.

Per provare le assegnazioni, Pregnolato mostra la deliberazione di Giunta del 3 novembre scorso, affermando poi: “Siamo alle solite, il Pd mesolano commette abusivismo e prepotenza nei confronti delle minoranze. Le regole vanno rispettate, segnaleremo con urgenza questa furbata all’ufficio elettorale e denunceremo ai vigili urbani affinchè vengano rimossi tutti gli abusivi, non solo quelli del Pd”.

manifesti referendum abusivi 2“Può sembrare una cosa di poco conto, ma queste strategie potrebbero pagare, specialmente in un referendum in cui solo il Pd fa propaganda per il Sì”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com