Tresignana
26 Novembre 2016
Incontro a Formignana per offrire una prospettiva diversa sulle differenze di genere

Violenza, Grassilli: “Donne, non cadete nella trappola”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Barbara Grassilli

Barbara Grassilli

Formignana. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il gruppo consiliare della Lega Nord di Formignana organizza un incontro pubblico che si terrà martedì 29 novembre alle 21 presso la sala civica in via Mari a Formignana.

L’iniziativa intende offrire una prospettiva diversa su questo delicato tema per non ‘cadere nella trappola’. Relatrice dell’incontro sarà Barbara Grassilli, capogruppo Ln Formignana che in attesa dell’appunto tiene a precisare il suo punto di vista: “A mio avviso c’è molta ipocrisia intorno a questo argomento, sino a quando ci saranno mass media che dipingono una donna bambola-oggetto, passa il messaggio subliminale che l’uomo può tutto sulla donna”

“E’ quindi lei per prima che deve rendersi consapevole di certe trappole e chiedersi che ruolo vuole avere – conclude la Grassilli -; corsi di autodifesa e strategie varie servono a poco se non si parte da qui. Servono invece l’educazione nelle scuole, un dialogo fra i sessi ed una messa in discussione del maschile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com