Sport
26 Novembre 2016
Ottimo bottino nella prima tappa del Top10 juniores, mentre Droghetti e Franceschi vincono tra i senior

Bocce, 7 medaglie per i giovani estensi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

davIl Top10, circuito di 10 appuntamenti giovanili tra gare con regolamento tradizionale e tiri di precisione, ha preso il via a Modena domenica scorsa. Una sessantina i giovani partecipanti nelle categorie U18, U15 e U12, tra cui oltre 20 ferraresi.

Il comitato estense, forte dei centri di avviamento di Ferrara, Malalbergo e Argenta, ha schierato ai nastri di partenza oltre 20 giovani atleti, i cui under12 sono stati suddivisi in 3 squadre, due per La Ferrarese e una per La Fontana di Malalbergo.

Al termine della gara individuale, Alessandro Travaglini (La Ferrarese) ha chiuso al terzo posto tra gli under18, alle spalle del bolognese Davide Lorenzini e del modenese Federico Baracchi. Nella gara di bocciate riservata agli under12, Giovanni Scabellone (La Fontana) e Kacper Rolfini (La Ferrarese) si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto, alle spalle di Fallou Fall (Bologna).

Bene La Ferrarese anche nella gara a squadre under12, in cui la formazione La Ferrarese 2, composta da Kacper Rolfini, Darius Gogoase e dal giovanissimo Federico Tieghi, ha chiuso sul terzo gradino del podio. Vittoria, come da pronostico, per la coppia reggiana composta da Luca Bertolini e Vittorio Santoro.

Nella gara riservata agli U15 di fascia preagonistica è mancata solo la vittoria per gli atleti del comitato: alle spalle del reggiano Salati, si sono piazzati Ewan Rubini (Argentana) al secondo posto, Martina Zurigo (La Fontana) al terzo, a pari merito con il compagno di squadra di quest’ultima, Antonio Scabellone. Un bottino di 5 bronzi e 2 argenti per i ferraresi, sicuramente di buon auspicio per il prosieguo del circuito, che nel 2017 farà tappa anche a Ferrara. Ha diretto, con la consueta precisione e con la giusta autorevolezza, il direttore di gara Riccardo Antolini, arbitro nazionale del Comitato di Ferrara.

Attività senior. Nel 9° trofeo Mascagni, gara provinciale a coppie organizzata dalla società Parmeggiani di Bologna, è arrivato un buon podio per Alberto Bolognesi e Wilmes Alebbi della bocciofila La Fontana, sconfitti in semifinale dai secondi classificati, Capeti e Morano della Trem Osteria Grande. La vittoria è andata ad un ferrarese, Daniele Droghetti, che difende i colori della Baldini di Bologna in coppia con il puntista Nicola Franceschi.

Per Droghetti, che ha dimostrato freddezza e precisione nel recuperare alcune situazioni di svantaggio durante la gara, non ultimo un forte passivo nella finalissima, si tratta di un positivo ritorno sul primo gradino del podio, a conferma delle qualità del bocciatore ferrarese. Si è giocata anche una gara a terna, organizzata dalla società Baldini di Bologna. Al terzo posto una formazione della Centese, composta da Maini, Perucca e Francesconi della Centese Baltur, sconfitti in semifinale dai vincitori, Mattei, Ventura e Bonaccorso della Parmeggiani di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com