Voghiera
20 Novembre 2016
I volontari hanno consegnato coperte, vestiti e altro materiale a Monte San Giusto

Il cuore di Voghiera nelle zone terremotate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

voghiera soccorsoVoghiera. I volontari di Voghiera Soccorso, nonostante il tempo avverso, sono partiti per consegnare i materiali raccolti dalla comunità a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

Nel furgone coperte, vestiti pesanti e tanto altro materiale con il quale andare incontro alle semplici esigenze primarie di chi ha perso tutto a causa del sisma. Il materiale è stato consegnato a Monte San Giusto, in provincia di Macerata, il cui vice sindaco Mauro Spinelli ha voluto ringraziare personalmente l’amministrazione e la cittadinanza per l’importante contributo.

“Come amministratore ed a nome del Comune di Voghiera sono orgogliosa di questa ennesima dimostrazione di vicinanza ed attenzione a chi è in difficoltà che anche questa volta la comunità a cui appartengo sta dimostrando” dichiara la vicesindaco Isabella Masina che ha ricevuto la telefonata dallo stesso Spinelli ma che gira “i ringraziamenti al presidente di Voghiera Soccorso Paolo Periari, ai volontari da lui coordinati ed a tutti coloro che hanno dedicato se stessi per rendere possibile quest’importante iniziativa”.

“Grazie a tutti coloro che – sensibili al dramma che realtà molto vicine a noi stanno vivendo – hanno risposto spontaneamente alla richiesta di aiuto: dando materiale, facendo staffette e mettendosi a disposizione dell’altro. Anche stavolta spontaneamente, di cuore ed in maniera incisiva la comunità di cui faccio parte ha trovato un modo concreto per aiutare chi ne ha bisogno” ribadisce la vicesindaco.

“Da qui si continua e spero a breve – come anticipato telefonicamente al vicesindaco Spinelli – di poter conoscere la comunità di Monte San Giusto, visitando il loro territorio ed organizzando magari un momento di incontro tra le due comunità. Perché sono sempre le relazioni umane a fare la differenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com