Cronaca
16 Novembre 2016
Bottino da 3mila euro, il fatto avvenuto verso le 19. Indagano i carabinieri

Armato di coltello rapina la tabaccheria di corso Piave

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

“Tutti i soldi”. Sono le uniche parole che ha pronunciato mentre puntava un coltello alla gola della titolare della tabaccheria di corso Piave 50 e arraffava le banconote dalla cassa.

Un uomo – vestito con giacca militare, cappuccio abbassato e una sciarpa nera a coprirgli il volto – ha rapinato l’esercizio commerciale verso le 19 di mercoledì, portando via un bottino da 3mila euro, lasciando solo le banconote di piccolo taglio.

Illesa ma molto scossa la signora Maura Tassinari, titolare della tabaccheria da otto anni, che ha visto entrare l’uomo poco dopo che alcuni clienti erano andati via. Il rapinatore probabilmente si è nascosto dietro un albero, approfittando anche del buio, e ha aspettato che non ci fosse più nessuno prima di entrare, scivolare rapidamente dietro il bancone, puntare il coltello alla gola della donna, farsi consegnare i soldi e poi scappare verso via Fiume.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per raccogliere la denuncia e la testimonianza della titolare. La tabaccheria è già stata oggetto di rapine negli anni passati. Tre anni fa portarono via denaro e gratta e vinci per 5mila euro, mentre sei anni fa rubarono circa 2.500 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com