Argenta
15 Novembre 2016
Arrestato a Consandolo un 42enne pregiudicato che ha dato in escandescenze in un bar

Abusa di alcol e droga e si scatena contro i carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

carabinierinottenewConsandolo. E’ andato fuori di testa per aver abusato di alcol e stupefacenti, arrivando così a offendere e colpire con calci e pugni i carabinieri intervenuti. Alla fine per un italiano pregiudicato di 42 anni, P.A., è scattato l’arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali e rifiuto a fornire indicazioni sulla propria identità.

E’ successo verso le 23.30 di ieri notte a Consandolo di Argenta, presso il Bar Stefy, dove i carabinieri del Norm di Portomaggiore sono intervenuti su richiesta della titolare per la presenza di una persona in stato di alterazione psicofisica. I militari, una volta raggiunto il bar, hanno controllato il 42enne che, per tutta risposta, ha iniziato a pronunciare parolacce e a inveire insistentemente contro gli uomini dell’Arma, rifiutandosi nello stesso tempo di fornire i propri documenti di identità.

I carabinieri hanno quindi deciso di portarlo in caserma e già durante il trasporto l’uomo ha cominciato a sferrare calci e pugni sulla paratia divioaria dell’auto, continuando a offendere i militari. Un comportamento che il 42enne ha tenuto anche all’interno della caserma, dove ha fatto il diavolo a quattro con calci e pugni all’indirizzo degli uomini in divisa, fino a quando, con non poca fatica, è stato bloccato e quindi tratto in arresto.

Alla fine si è reso necessario l’intervento medico del 118 a causa del perdurare dello stato di agitazione dell’uomo che, una volta sedato e portato all’ospedale di Cona, è risultato positivo agli accertamenti sanitari per l’abuso di alcolici e stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com