Bondeno
10 Novembre 2016
I contributi saranno concessi alle nuove attività professionali, esercitate in forma non societaria, che si insedieranno nel territorio del Comune di Bondeno

Pubblicato il bando per le start up

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

municipiobondenoBondeno. È stato pubblicato ieri sul sito internet del Comune di Bondeno (home page, sezione “in evidenza” poi “bandi vari”, ndr) il bando relativo agli incentivi per le startup.
I contributi saranno concessi alle nuove attività professionali, esercitate in forma non societaria, che si insedieranno nel territorio del Comune di Bondeno. Il contributo per ogni startup può arrivare a a 5.000 euro a fondo perduto. I fondi saranno concessi con la finalità di coprire le spese iniziali per impianti, messe a norma, formazione professionale, patentini, acquisto di macchinari, arredi e attrezzature.
Il contributo è rivolto unicamente a nuove società operanti in specifiche categorie, suddivisibili nelle seguenti macro aree: accoglienza e servizi turistici: alberghi, B&B, R&B, affittacamere, agriturismi, ostelli, noleggio auto e biciclette; media e innovazione : software house, studi di architettura e ingegneria, ricerche di mercato, pubblicità, uffici stampa, editoria; antichi mestieri:  riparazione strumenti musicali, riparazione calzature e articoli in pelle, organizzazione feste e cerimonie, conservazione e restauro di opere d’arte, servizi di cura agli animali.
La dotazione finanziaria destinata alle startup ammonta complessivamente a 25.000 euro. Le domande potranno essere presentate, a partire dal 15 novembre 2016 fino alle ore 12 del 12 dicembre 2016, secondo le ulteriori specifiche riportate sul bando e i relativi allegati.
Eventuali informazioni aggiuntive potranno essere richieste all’Ufficio Sportello Unico Attività Produttive (tel.0532 – 899312 – 899226) nelle ore di apertura al pubblico o presso lo sportello Sipromuove che è aperto alle imprese esistenti e future, presso il Comune di Bondeno tutti i lunedì dalle 9.30 alle 12.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com