Lettere al Direttore
9 Novembre 2016

Burocrazia, Acer risponde

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

con riferimento alla lettera a Lei inviata da Vostra gentile lettrice, pubblicata con il titolo di “Burocrazia ACER, 11 mesi senza risposta”, la Direzione di ACER desidera precisare quanto segue:

  1. ACER a tutti i cittadini che si sono rivolti ai propri sportelli o hanno telefonato, già dall’inizio dell’estate scorsa aveva comunicato che le graduatorie provvisorie sarebbero state pubblicate entro il mese di ottobre. Analoga notizia era stata diffusa anche attraverso il proprio sito istituzionale ed i social network. Entro il mese di ottobre sono state pubblicate le graduatorie dei distretti sud-est ed ovest, mentre per il distretto centro nord vi è un ritardo di qualche giorno rispetto alla data prevista: la graduatoria sarà pubblicata tra oggi e domani;

  2. come correttamente intuito dalla gentile lettrice di domande di ammissione al contributo per l’affitto ne sono arrivate duemila. Domande molto spesso incomplete nella documentazione allegata, quindi con necessità di richiedere integrazioni della documentazione occorrente, e con requisiti dichiarati che devono essere verificati presso altre pubbliche amministrazioni prima di disporre il pagamento del contributo. Il porre in essere gli adempimenti appena indicati concorre in maniera rilevante ad allungare i tempi delle istruttorie. Tuttavia, deve essere ricordato che il contributo per l’affitto costituisce l’elargizione di danaro pubblico e, pertanto, vi deve essere particolare cura nel verificare che i contributi entrino nelle tasche di chi effettivamente ne ha diritto.
    Si ringrazia.

    La Direzione ACER

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com