Eventi e cultura
9 Novembre 2016
Due giorni da dedicare agli acquisti per casa, regalo, elettronica e... street food

Torna la fiera campionaria

di Redazione | 3 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

fe fiera repertorioLa quarta edizione della grande fiera campionaria torna sabato 12 e domenica 13 novembre a Ferrara Fiere Congressi. Due giorni da dedicare ai grandi acquisti per la casa, il regalo e l’elettronica amatoriale in relax e circondati da migliaia di idee accattivanti ed originali. Negli stessi giorni al padiglione 2 la quindicesima edizione di Ferrara Sposi, l’evento dedicato al matrimonio.

La fiera racchiude i quattro settori ben distinti e collocati nei 5 padiglioni del quartiere fieristico: habitat, idee di Natale, elettronica e prodotti tipici.

Si passerà così dal salone dell’arredamento, delle soluzioni abitative con le migliori novità e curiosità per arredare la propria casa alla vetrina di nuovi spunti ed idee regalo originali ed fantasiose in prossimità del Natale per evitare le corse dell’ultimo minuto. Addobbi natalizi per l’albero e la casa, articoli da regalo, artigianato di qualità italiano e straniero, decorazioni, oggettistica, coccole e benessere, fiori e piante.

Non mancherà la mostra-mercato di elettronica di consumo, componentistica, telefonia e accessori, ricezione satellitare, masterizzazione dvd e cd, videosorveglianza, piccoli elettrodomestici, casalinghi, attrezzature per la casa, il fai da te e tanto altro a prezzi convenienti. Altra mostra-mercato per i prodotti tipici alimentari ed enogastronomici dalle regioni d’Italia con degustazioni per scoprire i sapori delle altre terre.

Grande novità di questa quarta edizione sono Big Food Expo “il Festival del cibo da strada” e Happy Day 3.0 “Music, food and memorabilia” i due eventi dedicati allo street food, alla birra artigianale e al mondo degli anni ’50: da venerdì sera a domenica dalle 19 all’una la fiera rimarrà aperta al pubblico con spettacoli ed eventi per tutta la serata.

In contemporanea al padiglione 2 la quindicesima edizione di Ferrara Sposi, l’evento dedicato alle coppie che stanno organizzando il matrimonio. Le coppie di futuri sposi potranno trovare atelier, abiti di sartoria, studi fotografici, ristoranti, bomboniere, agenzie viaggio con le migliori mete per la luna di miele e molto altro per organizzare il loro matrimonio da favola e potranno approfittare delle offerte e promozioni da parte delle aziende che espongono.

Tra gli stand allestiti con originalità ed eleganza si potranno trovare anche gioiellerie, ville, catering e location, pasticcerie, wedding planner, truccatori e hair stlylist, agenzie di spettacolo ed intrattenimento.

Ad affiancare la parte espositiva nei pomeriggi ci saranno i workshop gratuiti: “Un viaggio di nozze da sogno negli states” e “le mete esotiche per un viaggio di nozze da sogno: Seychelles, Mautirius e Polinesia” a cura di Bazaar del Mundo azienda specializzata nel settore viaggi di nozze. E in entrambi i giorni anche il taglio della torta nuziale offerte dalla rinomata pasticceria L’Angolo Dolce, con assaggio per tutte le coppie in visita.

Informazioni, orari ed iscrizioni alla pagina degli eventi su www.ferrarasposinfiera.it. L’ingresso al solo padiglione di Ferrara Sposi è gratuito con registrazione obbligatoria al sito o direttamente in fiera. Gli orari di apertura sono dalle 9 alle 19, mentre gli eventi Big Food Expo e Happy Day 3.0 proseguiranno venerdì e sabato fino all’1 e la domenica concluderanno alle 24.

Il prezzo del biglietto di ingresso per La Grande Fiera Campionaria è 6 euro intero, dal sito è possibile scaricare il biglietto ridotto a 4 euro. Per il programma dettagliato e altre informazioni utili è possibile visitare il sito www.lagrandefieracampionaria.it o scrivere a info@lagrandefieracampionaria.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com