Economia e Lavoro
8 Novembre 2016
Forum a Unife con i responsabili dell'ufficio d'informazione del Parlamento europeo

Economia circolare: cos’è e a cosa serve

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

euro-447209_640L’Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo a Milano e lo Europe Direct della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità europee dell’Università di Ferrara, organizzano per venerdì 18 novembre a Ferrara un ‘regional discussion forum’ con gli studenti dal titolo “L’economia circolare: cos’è e a cosa serve. E perché ci riguarda tutti”.

L’incontro – in programma dalle 10 alle 2.30 presso l’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza in corso Ercole I d’Este, 47 – è rivolto ai giovani che vogliano confrontarsi con docenti universitari, parlamentari europei e funzionari del Parlamento europeo sul significato dell’economia circolare nella progettazione, nella produzione, nel consumo e nella gestione dei rifiuti.

L’incontro potrà inoltre essere d’aiuto a coloro che desiderano capire cosa si può fare in prima persona per cambiare il proprio stile di vita e di consumo per favorire questa transizione.

Al forum interverranno Barbara Forni dell’Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo a Milano; Paolo Borghi, direttore del Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità europee di Unife; Manuela Rontini, presidente Commissione Territorio e Ambiente e Mobilità dell’Assemblea legislativa; e Giovanni Marin dell’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile del Cnr.

Sono stati invitati i parlamentari europeo. Per partecipare è necessario registrarsi compilando l’apposito modulo o scrivendo a europedirect@regione.emilia-romagna.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com