Sport
5 Novembre 2016
Domenica pomeriggio sfida al Pala Ahrcos contro la matricola Iseo

Basket. C’è la Argomm per la Baltur

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Luca Bedetti

Luca Bedetti

Cento. Alle ore 18 di domenica la Baltur Cento ospita al Pala Ahrcos la Argomm Basket Iseo, matricola di cui Luca Pignatti è un ex, con l’obiettivo di allungare la propria striscia a quota tre vittorie consecutive e difendere la prima posizione in classifica.

Se gli emiliani sono reduci dalla brillante affermazione di domenica scorsa su Milano, che ha consentito loro di agganciare Bergamo, Orzinuovi e Padova in cima alla graduatoria, i sebini si sono invece lasciati alle spalle un difficile inizio di campionato trovando due importanti punti contro Vicenza (78-69), grazie in particolare ai 21 punti di Acquaviva e ai 20 di Prestini.

Allenatore dei giallo/blu è Matteo Mazzoli, ex capo allenatore di Pisogne (Dnc) tra il 2009 e il 2014, prima del passaggio a Iseo, dove è stato nominato capo allenatore dopo un anno da assistente di Federico Leone, e ha conquistato la promozione in Serie B al primo tentativo.

Principale terminale offensivo dell’Argomm è Gianluigi Prestini, lungo bresciano ma cresciuto a Iseo ed ex Novara, Pavia, Spezia e Pisogne, che fattura poco meno di 13 punti e 10 rimbalzi di media a partita in 30′. A poco meno di 11 punti di media viaggia Andrea Leone, playmaker di classe 1994 e 186 centimetri. Alessandro Acquaviva è una guardia napoletana ma di scuola Fortitudo Bologna, uno dei primi italiani a varcare l’Oceano per giocare e studiare (si è laureato nel 2004 in Business Administration presso la Fordham University), ex Veroli, Modena e tante altre, la cui prima esperienza in riva al lago risale al 2008. Produce 10 punti di media a partita, col 42% da 3 punti, in 27′.

Un buon contributo alla causa proviene anche da Marco Azzola, guardia con trascorsi a Costa Volpino e Bergamo. In casa Baltur coach Giordani dovrà rinunciare a Sebastiano Bianchi ma potrà contare su Matteo Botteghi, pienamente recuperato dopo la botta rimediata nell’amichevole infrasettimanale giocata (e vinta) sul campo della Kontatto Bologna. Arbitreranno l’incontro Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV) e Alessandro Meloni di Salsomaggiore Terme (PR).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com