Sport
5 Novembre 2016
Al Pala Hilton Pharma le cestiste ferraresi impegnate contro il fanalino di coda del campionato

Bonfiglioli, con Pordenone per la continuità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

bonfiglioli nuovaSecondo turno consecutivo casalingo per le biancorosse della Bonfiglioli che affrontano il fanalino di coda Pordenone oggi sabato 5 novembre alle 21.15 al Pala Hilton Pharma.

Una sfida comunque importante per la società del presidente Ferranti che, dopo un avvio complicato dalla sconfitta all’esordio a Bologna e la sosta forzata per il ritiro di Santa Marinella, vuole scalare ulteriormente la classifica.

Coach Chimenti, dopo settimane di emergenza, sta finalmente allenando un gruppo quasi al completo. Bona lavora alacremente per affrettare il rientro ma è presumibile che la rivedremo in campo solo a dicembre, cosi lo staff si sta concentrando prioritariamente sul dare identità difensiva alla squadra e sull’inserimento di Ramò e Hanson, al momento un passo indietro rispetto alle compagne. Da questo punto di vista il, sulla carta, agevole confronto con Pordenone capita “a fagiolo” perché potrà consentire alle estensi di affinare i meccanismi difensivi e in attacco, in previsione del big match di giovedì 10 novembre, quando sul parquet ferrarese, scenderà la corazzata Vicenza.

Prima di allora c’è però da vincere con le friulane che, grazie al fatto di rappresentare di fatto la seconda squadra della Reyer Venezia di A1, schierano una formazione tanto giovane quanto talentuosa. Molto dipenderà da chi verrà portato a Ferrara e, più specificamente, dalla presenza o meno di Madera e Cubaj, lunghe già protagoniste a livello di nazionali giovanili. Altre giocatrici interessanti sono poi le gemelle Anna e Giulia Togliani, esterne del 1998, cosi come l’ala Castello. Insomma un gruppo frizzante e di qualità che interpreta le gare come fossero partite delle giovanili, con tanto entusiasmo e velocità. Ferrara, più matura, dovrà evitare di farsi trascinare in un inutile “corri e tira”, lavorando forte in difesa contro le individualità di Pordenone e facendo fruttare la propria fisicità nella metacampo offensiva.

I due punti sono fondamentali per iniziare a mettere nel mirino le prime quattro posizioni in graduatoria e coach Chimenti non lascerà nulla di intentato per arrivare alla sfida con Vicenza con la terza vittoria consecutiva in tasca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com