Economia e Lavoro
1 Novembre 2016
Presenterà il suo ultimo libro "Economia alcalina e moneta. Possiamo andare oltre il capitalismo?"

L’economista Antonino Galloni nella Sala della Musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

corso economia 1Si è concluso nella splendida cornice della Sala della Musica di Ferrara, il ciclo di 4 lezioni base del Corso di Economia Semplificata organizzato dal Gruppo Cittadini Economia di Ferrara.

C’è stata una buona partecipazione di cittadini che hanno dimostrato grande interessi per i temi economici e monetari, ma soprattutto la volontà di aumentare la propria consapevolezza su questi argomenti importanti che condizionano fortemente la nostra vita.

Mercoledì 2 novembre alle ore 20.45 il Gruppo Cittadini Economia di Ferrara ospiterà il grande economista Antonino Galloni, che verrà a presentare nella Sala della Musica il suo ultimo libro “Economia alcalina e moneta. Possiamo andare oltre il capitalismo?”

L’incontro è libero e gratuito.

L’occasione è resa ancora più interessante da una particolare coincidenza: due giorni dopo, venerdì 4 novembre, all’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma, si terrà un convegno dal titolo “Banche e creazione di moneta” nel quale sono stati invitati come relatori sia Antonino Galloni che Fabio Condito, in qualità di presidente dell’Associazione Moneta Positiva.

corso economia 2Sarà quindi anche l’occasione di anticipare una parte dei temi che verranno dibattuti per la prima volta in una sede istituzionale importante come le aule dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati. Per chi volesse vedere a casa comodamente queste lezioni e gli incontri di approfondimento, il Gruppo Cittadini Economia Ferrara pubblicherà nei prossimi giorni i video completi sul proprio sito www.cittadinieconomiafe.blogspot.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com