Attualità
28 Ottobre 2016
Due giovani ospiti dell'agriturismo Spagnolina hanno raccolto i rifiuti e strappato le erbacce

I richiedenti asilo ripuliscono la scalinata della chiesa di San Paolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Richiedenti asilo netturbini (e giardinieri) per un giorno. Cresce la lista delle attività di volontariato messe in atto dai migranti per impegnarsi socialmente nella cura dei beni comuni e contribuire in prima persona a migliorare l’accoglienza.

Dopo gli interventi nelle scuole e nei parchi, questa volta i migranti hanno ripulito volontariamente la scalinata della chiesa di San Paolo in piazzetta Schiatti.

A lavoro due giovani richiedenti asilo, provenienti dal Mali e dalla Costa D’avorio, ospiti dell’agriturismo Spagnolina di Porporana. I ragazzi, coadiuvati dal proprietario dell’agriturismo stesso e in accordo con l’Ufficio Verde del Comune di Ferrara, hanno raccolto i rifiuti presenti sulla scalinata e hanno strappato le erbe infestanti nate spontaneamente sui gradini antistanti l’ingresso della chiesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com