Sport
28 Ottobre 2016
Seconda prova dei campionati regionali al PalaGym. I migliori nostrani sono Rossi, Bertarelli e Gessi

Ginnastica artistica, tanti campioni in casa Pgf

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Filippo Rossi

Filippo Rossi

E’ tornata dopo otto anni la ginnastica artistica a Ferrara con la seconda prova dei campionati regionali di categoria e specialità regalando grosse soddisfazioni alla Pgf. Domenica 23 ottobre, all’interno del PalaGym in piazzale Atleti Azzurri d’Italia, col presidente Franco Mantero della Pgf nelle vesti di speaker e padrone di casa, si è svolta la seconda e ultima tappa emiliano romagnola.

La struttura accogliente ed in sicurezza con tanto di pedana per il corpo libero di ultima generazione per permettere agli atleti di prepararsi al meglio alle prossime competizioni nazionali, ma non adibita all’ingresso del pubblico.

Venendo ai risultati, in casa Pgf si festeggiano i campioni regionali di categoria Filippo Rossi (Senior) col punteggio di 75,650 e Tommaso Bertarelli (Allievi 1° fascia). A podio, invece, Pietro Miserti (Allievi 2° fascia) giunto terzo e Tommaso Gessi (Allievi 3° fascia) medaglia d’argento.

Nel campionato di specialità, i nostri campioni regionali sono stati i senior Giacomo Rossi al cavallo con maniglie, alla sbarra e alle parallele, Nicolò Brogni al volteggio e agli anelli, Emanuele Menegozzo al corpo libero, gli junior Emiliano Landi al cavallo con maniglie, Nico Olivieri alle parallele, Andrea Passini alla sbarra.

Per quanto riguarda solo la tappa ferrarese, i migliori di categoria, per quanto riguarda i nostri portacolori, sono stati il senior Filippo Rossi, e gli allievi Tommaso Bertarelli (1° fascia) e Tommaso Gessi (3° fascia).

I migliori, nella seconda e ultima prova del campionato regionale, per specialità sono stati Giacomo Rossi, senior al cavallo con maniglie, alla sbarra e alle parallele, Emanuele Menegozzo, senior al corpo libero, Nicolò Brogni al volteggio e agli anelli, Emiliano Landi, junior al cavallo con maniglie, Nico Olivieri, junior alle parallele.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com