Sport
28 Ottobre 2016
Spicca la seconda vittoria consecutiva della Under 20 Eccellenza

Caricento OnPower: i risultati della settimana

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

under 20 eccellenzaProsegue senza sosta l’attività della Vis Caricento OnPower. Tutti i campionati sono iniziati e la società presieduta da Filippo Bertelli è ormai a pieno regime.

Passando in rassegna i risultati della settimana, spicca sicuramente la seconda vittoria consecutiva della Under 20 Eccellenza che dopo aver vinto a San Lazzaro ha avuto ragione anche dei bolognesi del Pontevecchio. 71-63 il finale della gara giocata al PalaPalestre che ha visto la squadra di coach Spettoli giocare ad alto ritmo per quasi tutta la gara. La velocità su tutto il campo e la buona tenuta difensiva hanno tenuto i ferraresi sempre avanti nonostante le incursioni avversarie. A fine gara 21 punti di Mastrangelo, 14 di Kekovic e 11 di Gamberini.

Vincono la loro prima gara gli Under 16 Eccellenza che infliggono un “ventello” (75-55 il finale) a San Lazzaro. Grazie ad una partenza gagliarda la squadra di coach Santi prende subito in mano la gara. I bolognesi rientrano fino al +1, ma poi la Vis torna a macinare gioco e merita ampiamente la vittoria. Tre i giocatori in doppia cifra: Manoilovic 23, Tongue 11 e Tomcic 10. Prossima gara il 5 novembre a Bologna contro la Fortitudo.

Brutto avvio di campionato per la formazione Under 14 Elite che soccombe a Bologna contro il Pontevecchio (82-41). Dopo un primo tempo a senso unico i ragazzi da i coach Campazzi e Franchini hanno un sussulto di orgoglio, ma che non è stato sufficiente per capovolgere le sorti del match. Prossimo impegno domenica 30 ottobre alle 16 al PalaPalestre contro Cesenatico 2000.

Ottimo esordio, invece, per gli Under 16 Regionale che conquistano i primi due punti del torneo alla prima giornata espugnando Castelmaggiore, dopo una gara condotta quasi sempre in testa, a dispetto dei pronostici che vedevano l’Happy come grande favorita. Partita combattuta, con continui capovolgimenti di fronte, decisa sul finale dopo che Castelmaggio aveva trova il vantaggio al 38’ (44-43). E’ qui che la Vis ha ripreso il controllo e vinto la partita con punti preziosi di capitan Zatelli: rimbalzo d’attacco convertito in canestro e poi due liberi che hanno messo il definitivo sigillo alla gara. Prossimo impegno domenica 30 ottobre alle ore 11 al Liceo Roiti.

Ancora a secco di vittorie la formazione Under 15 Elite che perdono 93-57 a Casalecchio contro il Masi in una gara senza troppe emozioni e che i bolognesi hanno sempre tenuto in mano, anche se la Vis ha dimostrato qualche passo in avanti. La squadra allenata da Campazzi tornerà in campo sabato 29 alle 16 al Dosso Dossi contro Vignola.

Vincono invece allo sprint gli Under 15 Eccellenza in trasferta a Imola contro GS Iternational.  Nell’ultimo quarto lo spettro di una sconfitta porta i biancoazzurri a compattarsi: la Vis stringe le maglie in difesa per recuperare punto a punto tutto lo svantaggio accumulato nel corso del match. Al foto finish sono proprio i ragazzi di Castaldi a spuntarla con un solo canestro di vantaggio 66-68, grazie anche a 21 punti di Fabbri e 11 di Branchini. Prossima partita domenica 30 ottobre alle 11 contro Crabs Rimini al PalaPalestre.

Le molte assenze hanno condizionato la gara della Under 20 Regionale che è stata battuta 78-34 a Bologna contro Pontevecchio. Stop anche per l’Under 18 Eccellenza fermata 70-61 sul campo di San Lazzaro. Per finire, vittoria degli Under 13 Elite che hanno demolito Insegnare Basket Rimini 72-34 in una gara a senso unico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com