Comacchio
1 Giugno 2010
Più controlli con potenziamento dei corpi delle forze dell’ordine

Ordinanza antiabusivi per i lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Comacchio. Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito oggi in prefettura a Ferrara per esaminare le linee di intervento in materia di abusivismo commerciale sul territorio comacchiese e le misure di vigilanza e sicurezza pubblica connesse alla prossima stagione turistica.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto Raimondo, oltre al vicepresidente della Provincia Massimiliano Fiorillo e ai vertici delle forze dell’ordine territoriali, erano presenti presente anche il sindaco di Comacchio Paolo Carli, il segretario generale della Camera di Commercio mauro Gianattasio, i rappresentanti delle associazioni di categoria e quelli degli operatori turistici provinciali e comacchiesi.

Nel corso dell’incontro è stata approvata una specifica intesa finalizzata ad incrementare l’azione di contrasto e di controllo sul territorio, una maggiore collaborazione tra i soggetti coinvolti e una mirata campagna di informazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, attraverso la diffusione di manifesti e altro materiale informativo con specifico logo identificativo dell’iniziativa promosso dalla Cciaa, nell’ambito di una strategia tesa a richiamare alla memoria il fatto che la contraffazione è un reato.

Nell’immediato verranno incrementati i servizi di controllo del territorio grazie anche ad un potenziamento degli organici dell’Arma dei Carabinieri – con l’apertura del posto fisso stagionale al Lido delle Nazioni – e della Guardia di Finanza, rafforzando peraltro la collaborazione e la sinergia fra le Forze dell’ordine e la Polizia Municipale.

Il sindaco di Comacchio emanerà una apposita ordinanza con cui farà divieto a chiunque lungo l’arenile e nelle aree adiacenti di offrire e richiedere merci e servizi fatte salve poche e puntuali deroghe. La Polizia Municipale svolgerà mirati e costanti servizi anche al fine di vigilare sulla puntuale osservanza delle specifiche ordinanze emanate in materia di attività commerciali ammesse, nonché per l’eventuale irrogazione delle relative sanzioni, coordinandosi con le Forze dell’Ordine in modo da poter dispiegare un’efficace e sinergica attività di vigilanza e contrasto.

Sulla scorta dei risultati raggiunti e di eventuali altre problematiche emergenti verranno opportunamente ridefinite le strategie con modalità concordate in sede di verifiche periodiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com