Sport
27 Ottobre 2016
L'allenatore sarà l'ospite d'onore della partita Spal-Avellino

Fabio Capello torna al ‘Mazza’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Fabio Capello (CC BY-SA 3.0)

Fabio Capello (CC BY-SA 3.0)

Lunedì sera allo stadio “Paolo Mazza”, un grandissimo evento farà da cornice al match Spal-Avellino, in programma alle ore 20,30.

Prima dell’inizio dell’incontro infatti, si svolgerà la presentazione di una vecchia gloria biancazzurra, come ormai da tradizione in occasione delle partite interne della Spal in questo campionato.

Tra i protagonisti degli storici campionati dei biancazzurri in serie A, Fabio Capello sarà l’ospite d’onore che tornerà a Ferrara per ricevere il saluto della tifoseria spallina ed una maglia celebrativa dal presidente Walter Mattioli, oltre ad assistere al match.

Centrocampista scoperto dal presidentissimo Mazza, Capello iniziò la carriera professionistica proprio nelle fila del vivaio spallino nel 1962. Dopo l’esordio in prima squadra nella stagione ’63-’64, rimase in biancazzurro fino al campionato ’66-‘67, proseguendo il proprio percorso con le maglie di Roma, Juventus e Milan.

Dopo una brillante carriera da giocatore, l’inizio dell’avventura da allenatore che negli anni ha definitivamente consacrato il grande spessore di Capello, ad oggi uno dei tecnici più titolati nel panorama calcistico internazionale. Ne sono prova i cinque scudetti italiani (quattro con il Milan, uno con la Roma, e uno con la Juventus in seguito revocato) e due spagnoli (con il Real Madrid), quattro Supercoppe italiane (tre con il Milan e una con la Roma), Champions League nella stagione 1993-1994 e una Supercoppa nel 1994 con il Milan.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com