Cronaca
26 Ottobre 2016
Dopo l'aggressione il giovane tenta la fuga ma è stato immobilizzato dai carabinieri

Pusher sferra calci e pugni ai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

DSC_0018Nel pomeriggio di ieri, al termine di un servizio coordinato volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Radiomobile di Ferrara hanno tratto in arresto in flagranza di reato I.B. nigeriano del 1985 ed E.F., nigeriano del 1993, entrambi pregiudicati senza fissa dimora.

Il primo, fermato per un controllo in via IV Novembre, ha tentato di darsi alla fuga dopo aver opposto resistenza ad i militari operanti con calci e pugni ed ha tentato anche di disfarsi, durante la fuga, del suo telefono cellulare e di una bustina contenente sostanza stupefacente.

I militari, dopo averlo immobilizzato con non poca difficoltà, nei pressi del deposito Poste di via Felisatti, hanno recuperato sia il cellulare che alcuni grammi di marijuana pronti per essere spacciati; il 31enne è stato arrestato con l’accusa di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il secondo giovane è invece stato fermato verso le 17 tra via Ticchioni e via Battisti; a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 25 grammi di marijuana già suddivisi in dosi pronte per essere spacciate.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, entrambi sono stati rimessi in libertà ai sensi dell’art. 121 delle norme di attuazione del cpp.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com