Politica
26 Ottobre 2016
Il portavoce del Comitato Vittime della Pubblica Amministrazione: "Il processo non è concluso, somme erogate indebitamente"

Assoluzione Carradori, Ferrante diffida Bonaccini dopo il ricorso del pm

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Tiziano Carradori

Tiziano Carradori

Dopo aver appreso da un comunicato Ansa che il pm Morena Piazzi della Procura di Bologna ha presentato ricorso in appello per le assoluzioni pronunciate a marzo per l’ex direttore generale dell’assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna, Tiziano Carradori, attuale direttore generale dell’azienda ospedaliera-universitaria di Ferrara e per la funzionaria Bruna Baldassarri, il Comitato Vittime della Pubblica Amministrazione, di cui è portavoce Aldo Ferrante, diffida il presidente della Regione Stefano Bonaccini a farsi restituire le somme eventualmente rimborsate come spese legali a Carradori e Baldassarri.

La stessa diffida è rivolta anche all’assessore alle Politiche della Salute della Regione, Stefano Venturi, con la motivazione che “uno dei presupposti necessari per il riconoscimento del diritto al rimborso delle spese legali prevede che il processo sia concluso in via definitiva, in modo favorevole, con sentenza o provvedimento che escluda la responsabilità del dirigente sotto inchiesta”.

I due erano imputati insieme all’ex assessore regionale Carlo Lusenti, anch’egli assolto, nel processo sulle pressioni denunciate dal gruppo Hesperia, sui criteri di accreditamento delle cliniche private in regione per l’alta specialità cardiochirurgica. Carradori e Baldassarri rispondevano di concussione, Carradori anche di falso. Con il ricorso presentato dal pm, “ne consegue che il processo sulle pressioni denunciate dal gruppo Hesperia, sui criteri di accreditamento delle cliniche private nella regione Emilia Romagna per l’alta specialità cardiochirurgica non è concluso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com