Cronaca
26 Ottobre 2016
La Cooperativa afferma la legittimità della propria condotta e la propria estraneità nella vicenda

Coop Alleanza sospende i buoni spesa a Camelot

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

coopCoop Alleanza 3.0 si esprime in merito alla vicenda dei buoni spesa emessi per la cooperativa Camelot, spesi nei punti vendita Coop di Ferrara, e afferma la propria “estraneità a qualunque utilizzo illegittimo dei coupon, avendo gestito l’iniziativa con la massima trasparenza e nel pieno rispetto della legalità e delle norme vigenti”.

La cooperativa sostiene infatti di aver ceduto buoni spesa al portatore alla cooperativa Camelot nello svolgimento della propria attività, “ed è quindi estranea a qualsiasi azione illegittima che terzi possano avere eventualmente compiuto”.

“In attesa che la vicenda venga chiarita dagli organi istituzionali preposti – spiega in una nota – Coop Alleanza 3.0 ha comunque scelto di sospendere momentaneamente la cessione dei buoni spesa alla Camelot. Coop Alleanza 3.0 smentisce inoltre l’affermazione per cui sarebbero state fatte  internamente pressioni di qualunque tipo sui lavoratori alle casse per accettare i ticket come modalità di pagamento. Anzi, è proprio grazie alla collaborazione degli addetti alle casse che Coop Alleanza 3.0 ha rilevato tempestivamente comportamenti d’acquisto insoliti, anche se non ha potuto sul momento impedirne l’utilizzo quando formalmente corretto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com