Comacchio
25 Ottobre 2016
Le proposte di Alternativa Democratica, Rifondazione Comunista e Sel per l'ente turismo

Comacchio Eventi: “Va bene la regia unica, ma si cambi nome”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Ferrara Buskers Festival - Comacchio (1)Comacchio. Alternativa Democratica, Rifondazione Comunista e Sinistra Ecologia Libertà spezzano una lancia a favore della ‘regia unica’ per il turismo di Comacchio.

“Siamo soddisfatti della pronta risposta del sostenitore dell’idea di portare ad unità le attività dei diversi consorzi turistici di Comacchio: “non vogliamo sostituirci al Comune. I grandi eventi non sono di nostra competenza”.

Una affermazione che piace alle tre sigle che propongono allora di “trovare alla missione che il consorzio unitario vorrebbe assolvere una denominazione diversa da ‘Comacchio Eventi’, che proprio alla luce di questa precisazione può ingenerare solo incomprensioni”.

“Per eradicare il pericolo di ulteriori fraintendimenti, vanno invece ricercate nuove e più sapienti sinergie tra pubblico e privato in un tempo di ‘vacche magre’ come l’attuale” proseguono i tre partiti che si dicono d’accordo su questo con il presidente di ‘Visit Ferrara’.

Tali sinergie “vanno opportunamente inquadrate e precisate in un urgente piano di sviluppo turistico sostenibile del Comune di Comacchio – spiegano – che tenga conto, tra l’altro, dei gravosi impegni istituzionali e finanziari che questo andrà ad assumere con l’imminente apertura del Museo del Delta Antico e la realizzazione di un ambizioso piano di esposizioni che contribuisca a pubblicizzarne in Italia e all’estero l’attività”.

“Per la giunta, al contrario di quanto sensatamente pensano i più, non solo saremmo in tempo di ‘vacche grasse’, ma ci sarebbe addirittura anche ‘trippa per gatti’ – ironizzano i tre partiti – Al punto di non avere mai mosso un dito per evitare che la gestione dell’istituendo museo, diversamente da Ferrara, Adria, Aquileia e Classe, gravi interamente sulle gracili spalle finanziarie del Comune. Da Barabba a Babbo Natale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com