Sport
25 Ottobre 2016
A Frosinone mancheranno Schiavon, Antenucci, Schiattarella e Gasparetto

Spal, Semplici: “Vogliamo migliorare ancora”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

unnameddi Andrea Mainardi

Turno infrasettimanale in arrivo per i biancoazzurri che se la vedranno con un’altra formazione retrocessa dalla serie A. Con il Carpi è stata una partita praticamente perfetta nella quale però è stato speso molto dal punto di vista fisico e soprattutto mentale.

Al ‘Matusa’ giocoforza ci sarà una rotazione degli uomini più impiegati fino ad ora, potrebbe non essere necessariamente un male dato che la Spal fa del collettivo uno dei suoi punti di forza. Leonardo Semplici lo sa e ha preparato la gara di conseguenza: “abbiamo speso tanto e di sicuro cambieremo qualcosa, sabato qualcuno ha riposato proprio in vista di domani. Andremo ad affrontare una squadra forte che sta trovando continuità, ci vorrà un’altra prestazione perfetta. E’ un altro step importante nella nostra crescita e mi aspetto un ulteriore passo avanti sul piano della mentalità e del palleggio”.

La Spal sta crescendo anche nei singoli, sabato Cerri e Beghetto si sono messi in evidenza: “alleno giocatori bravi che mi mettono sempre in difficoltà nelle scelte, Cerri sta migliorando e non deve mai accontentarsi. Beghetto ha sempre risposto presente quando l’ho chiamato in causa, è uno dei nostri ‘titolari da quindici partite in stagione’”.

Contro i gialloblù le assenze nei vari reparti rendono la formazione quasi obbligata: Meret sarà in porta protetto dalla linea a tre formata da Cremonesi, Vicari e Giani che sostituisce lo squalificato Gasparetto. In mezzo al campo tornano Del Grosso a sinistra (ma Beghetto scalpita) e Mora in mediana a sostituire Schiattarella squalificato anch’esso. In regia Castagnetti è insidiato da Pontisso, Arini è sicuro del posto e sulla destra Lazzari potrebbe inizialmente riposare per fare spazio al giovane Ghiglione. In attacco Finotto partirà titolare, al suo fianco Cerri è in vantaggio su Zigoni che giocherà comunque un sostanzioso scampolo di gara.

Questi i convocati della Spal:

PORTIERI: Branduani, Marchegiani, Meret.
DIFENSORI: Bonifazi, Cremonesi, Giani, Silvestri, Vicari.
CENTROCAMPISTI: Arini, Beghetto, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Picchi, Pontisso, Spighi.
ATTACCANTI: Cerri, Finotto, Grassi, Zigoni.
INDISPONIBILI: Antenucci, Schiavon.
SQUALIFICATI: Gasparetto, Schiattarella. DIFFIDATI: Lazzari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com