Copparo
24 Ottobre 2016
L'identità della vittima è ancora sconosciuta. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Copparo

Trovato cadavere nel canale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Luigi Meneghello ai Corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dell’area Letteratura ai Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’: oggi giovedì 28 marzo alla Galleria Civica Alda Costa, alle 16.30, Filippo Cerantola terrà la lezione “Luigi Meneghello: uno scrittore che da gioia”

(immagine di archivio)

(immagine di archivio)

Copparo. Un corpo senza vita è stato ritrovato nel canale lungo la provinciale Gran Linea a Copparo, all’altezza della discarica Crispa. A notare per primi il cadavere sono stati alcuni pescatori che questa mattina, verso le 11, si trovavano sul posto e hanno immediatamente dato l’allarme.

I soccorsi del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, in acqua da almeno 4-5 giorni. Ancora ignota l’identità della vittima: l’uomo di colore non aveva infatti con sé i documenti e non sono state trovate auto abbandonate nell’area che potessero far risalire alla sua identità.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Copparo che non escludono alcuna pista, anche se dai primi accertamenti il corpo non aveva superficialmente segni di lesioni, ferite o colpi di arma da fuoco. L’ipotesi più accreditata è quindi di una caduta fatale in acqua ma sarà solo l’autopsia disposta dall’istituto di Medicina Legale di Ferrara a stabilire la causa del decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro per il recupero della salma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com